Attualità 05:00

"Leggimi che ti leggo", il progetto per i bambini nato da bibliotecari e pediatri

locandina 16 settembre.jpg

AVEZZANO. Letture divertenti e ad alta voce per bambini da zero anni in su. Un progetto, "Leggimi che ti leggo", nato dal Gruppo Operativo Nati per Leggere di Avezzano con lo scopo di unire mamme, papà e bambini.
Un'occasione per conoscere il progetto e le attività presenti sul territorio, l'evento si svolgerà domani alle ore 16:30 nel Parco dell'Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo, in Via Cav. Vittorio Veneto.
 

Nati per Leggere nasce dall'alleanza tra bibliotecari e pediatri attraverso l'Associazione Culturale Pediatri, ACP, che riunisce tremila pediatri italiani con fini esclusivamente culturali, l'Associazione Italiana Biblioteche, AIB, che associa oltre quattromila tra bibliotecari, biblioteche, centri di documentazione, servizi di informazione operanti nei diversi ambiti della professione e il Centro per la Salute del Bambino - Onlus, CSB, che ha come fini statutari attività di formazione, ricerca e solidarietà per l'infanzia.
Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 400 progetti locali che coinvolgono 1195 comuni italiani. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato. (www.natiperleggere.it)
Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | letture | natiperleggere | associazione