Attualità 05:30

Lions Club Avezzano, "Riempi lo zainetto": materiale scolastico per i meno fortunati

20150912_175641.jpg

AVEZZANO. Nuovo anno scolastico per tutti i bambini e i ragazzi marsicani. Un'importante iniziativa, visti i tempi di crisi, è stata intrapresa dal Lions Club Avezzano, di cui è presidente Gabriella Rosci, a favore dei ragazzi delle elementari e delle medie meno fortunati.
Sono stati consegnati infatti a sedici studenti degli zainetti con materiale didattico (quaderni, penne, matite, gomme, colori, ecc...) nei locali della Parrocchia di San Rocco, sede distaccata della Caritas diocesana.

I ragazzi, accompagnati dai genitori, hanno ricevuto il materiale scolastico con grande entusiasmo dalle mani dei membri  del direttivo del club, coadiuvati dai volontari della Caritas.
L'iniziativa rientrava nel quadro della giornata della dignità dei bambini celebrata dai Lions in tutto il mondo dal nome "riempi lo zainetto".

Insieme alla presidente Gabriella Rosci erano presenti il vicepresidente Eliseo Palmieri e i consiglieri Adriana Graziani-Di Pascasio e Valeria Di Renzo-Di Palma.
Altri zainetti saranno consegnati prossimamente anche agli alunni della scuola media di Capistrello dalla past president Giuseppina Di Domenico. 
Una dimostrazione di solidarietà e sensibilità nei confronti delle famiglie in difficoltà da parte del Lions Club Avezzano sempre in prima fila nel campo della cittadinanza attiva.
Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | lions | club | scuola | caritas