Attualità 14:35

Il vescovo Santoro assegna nuove parrocchie ai sacerdoti della diocesi

vescovo santoro.jpg

MARSICA. Sono 13 i nuovi incarichi che Monsignor Pietro Santoro, vescovo dei Marsi, ha assegnato ai sacerdoti della diocesi di Avezzano.

 

Don Andrej Kot sarà parroco di Sant’Isidoro in Borgo Via Nuova, mentre don Carmine Di Bernardo si occuperà delle parrocchie dei Santissimi Leucio e Nicola a Villavallelonga e di Santa Maria Nuova a Collelongo.

 

Don Enry Uzoigwe prenderà il posto di don Antonio Petrescu, meglio conosciuto come don Elvis, nella chiesa di San Sebastiano a Ovindoli e in quella di San Pietro a Rovere, mentre saranno tre le parrocchie amministrate da don Eusebius Anyanwu: Santa Maria Assunta a Gioia dei Marsi, San Nicola di Bari a Borgo Sperone e Santa Maria del Buon Consiglio a Casali d’Aschi.

 

Don Francois Xavier sarà invece parroco di Santa Croce ad Antrosano e viceparroco a Luco dei Marsi, mentre don Gabriele Guerra amministrerà la parrocchia di San Sebastiano a Paterno. Don Giuseppe Ganteri sarà il nuovo parroco di San Giuseppe Artigiano a Caruscino, dove prenderà il posto di don Ilvio Giandomenico, nominato parroco in solidum nella chiesa di San Giovanni a Celano, in cui affiancherà don Claudio Ranieri.

 

Padre Cosmas Ekwerw sarà parroco della Regina della Pace a Strada 14 e, infine, don Paolo Ferrini prenderà il posto del compianto don Mario Pistilli nella chiesa di San Pio X ad Avezzano.

 

Redazione Avezzano Informa