Attualità

In ricordo di Marco Zaurrini un convegno sulla sicurezza stradale

foto auditorium 1 (1).JPG

CELANO. Si è tenuto a Celano, in ricordo del giovanissimo Marco Zaurrini, scomparso a seguito di un tragico incidente, un convegno sulla sicurezza stradale dal titolo “In strada per la vita con Marco nel cuore”.

 

L’incontro, aperto da un lungo applauso, era rivolto proprio ai giovani ed erano tanto gli studenti delle scuole medie di Celano e del Liceo Scientifico di Avezzano, frequentato da Zaurrini, che hanno riempito l’Auditorium Fermi di Celano.

 

Lo scopo degli organizzatori, in primis la famiglia di Marco, era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica, e i ragazzi in particolare, ad una guida più sicura e al rispetto delle norme del codice della strada.

 

L’amministrazione comunale non ha fatto mancare la partecipazione ed il sostegno all’iniziativa. I primi saluti sono stati portati da un’emozionata Barbara Marianetti, che si è commossa di fronte alla platea di giovani per l’alto valore e significato dell’evento. Il sindaco Settimio Santilli, a nome di tutta l’amministrazione, ha fatto poi i ringraziamenti per la perfetta organizzazione della manifestazione ed ha richiamato l’attenzione sul tema della prevenzione e della sensibilizzazione per un problema che è sempre più di stretta attualità.

 

L’onorevole Filippo Piccone, vicesindaco del comune marsicano, ha invece evidenziato come uno dei temi sui quali aprire la discussione sia quello riguardante la certezza della pena.

 

Al convegno hanno partecipato anche dirigenti scolastici, rappresentanti delle forze dell’ordine, associazioni ed esperti.

 

Redazione Avezzano Informa