Cultura 06:00

Civitella Roveto, oggi la presentazione del libro “Le Fiamme Gialle nei giorni del Terremoto della Marsica”

locandina.jpg

CIVITELLA ROVETO. Oggi pomeriggio, alle 17:00, nell’Auditorium “Vincenzo Zanello” di Civitella Roveto la presentazione del libro “Le Fiamme Gialle nei giorni del Terremoto della Marsica” di Gerardo Severino.

 

Alla manifestazione, organizzata dal Comitato Valle Roveto per il terremoto del 1915 e aperta dai saluti di Mauro Rai, presidente dell’Associazione culturale “Il Liri”, Raffaelino Tolli, sindaco di Civitella Roveto e Fabrizio Pregliasco, presidente nazionale dell’Anpas, interverranno il dottor Giovanni De Blasis, il Generale Carlo Ricozzi, Comandante della Scuola di Polizia tributaria della Guardia di Finanza e il Prefetto Francesco Alecci.

 

L’evento si inserisce all’interno della manifestazione “I Marsi”, l’esercitazione nazionale di Protezione Civile, realizzata in collaborazione con diversi Comuni marsicani e rovetani e con la partecipazione della funzione pianificazione ed emergenza della Regione Abruzzo, dell’ordine regionale dei Geologi, della Scuola Magistrale di Avezzano e del 118.

 

Il libro “Le Fiamme Gialle nei giorni del Terremoto della Marsica” è disponibile in e-book al link: https://itun.es/it/Ce015.l.

 

Redazione Avezzano Informa