Sport 06:15

Avezzano calcio vs Fermana, il gemellaggio dei tifosi che dura da 25 anni

avezzano calcio.jpg

AVEZZANO. La prossima partita in calendario per l’Avezzano calcio, che domenica affronterà la Fermana, avrà un sapore del tutto particolare. Le tifoserie delle due squadre, infatti, sono gemellate da oltre 25 anni.

 

Per rinnovare questa lunga amicizia i supporter di entrambe le formazioni si ritroveranno a pranzo insieme prima di andare allo stadio e poi, a pochi minuti dall’inizio della partita, sventoleranno le loro bandiere in mezzo al campo. Un’iniziativa, quindi, che andrebbe replicata tutte le domeniche ed esportata su tutti i campi di calcio, dalla massima serie fino all’ultimo dei campionati amatoriali.

 

Avezzano e Fermana sono distanziate in classifica da 4 punti. Nella scorsa giornata l’Avezzano, a 5 punti, ha perso di misura a Castelfidardo, mentre i marchigiani, 9 punti, sono riusciti a pareggiare in extremis la loro gara casalinga con l’Olympia Agnonese. La formazione allenata da Osvaldo Jaconi, ex allenatore del Castel di Sangro in serie B, è una delle tre squadre di questo girone F a non aver ancora mai perso in questa fase iniziale. Le altre due sono le capolista Fano e Sambenedettese.

 

In casa biancoverde mister Alessandro Lucarelli dovrà ancora fare a meno di Tariuc Fedor Florin, che finirà di scontare la doppia giornata di squalifica, e di Aristide Verrelli, che da martedì prossimo tornerà ad allenarsi con il gruppo, mentre torneranno a disposizione Elvis Felli e Luca Di Genova.

«Affronteremo una squadra ancora imbattuta, con tanta esperienza e guidata da un allenatore molto bravo» il commento dell’allenatore sulla partita con la Fermana. «Noi» aggiunge «dovremo giocare come sappiamo ed evitare cali di concentrazione».

 

Al termine della partita di domani, ore 15 allo Stadio dei Marsi, con apertura dei cancelli a partire dalle 13:30, si chiuderà anche la campagna abbonamenti che, ad oggi, sono 175.

 

Redazione Avezzano Informa