Attualità 05:20

Filcams CGIL, provincia: continua la protesta delle lavoratrici dell'Istituto G.Galilei

IMG_0571dim.jpg

AVEZZANO. "Ancora non riceviamo nessuna comunicazione in merito alla nostra richiesta di incontro da parte dell’Ufficio Scolastico Regionale, incontro richiesto per chiarire la situazione che si è creata all’Istituto Tecnico G. Galilei di Avezzano, nel quale, ricordiamo, a parità di lavoro da svolgere sono state tagliate le ore per la pulizia, penalizzando le 7 lavoratrici che operano per la cooperativa.

Ci corre l’obbligo di ringraziare gli organi di stampa per la diffusione che è stata data alla nostra iniziativa di lunedì, che ha visto la partecipazione di circa 100 lavoratrici davanti l’Istituto Galilei, iniziativa che grazie ai mezzi di comunicazione ha avuto un risalto nazionale".

 

Si apre così la lettera Filcams CGIL provinciale L'Aquila riguardante la protesta delle lavoratrici che operano nell'Istituto Tecnico G. Galilei. 

 

In mancanza di una soluzione al problema, però, la protesta va avanti con la decisione di organizzare lo sciopero a livello provinciale.

 

"Abbiamo già informato la questura che per lunedì 19 ottobre 2015, terremo un volantinaggio davanti la sede del liceo scientifico di Avezzano; sempre nella stessa giornata terremo un’assemblea con le lavoratrici per avviare la procedura di raffreddamento presso la prefettura, in modo da poter indire lo sciopero entro il mese di ottobre, e di organizzare nel giorno dello sciopero una manifestazione presso un istituzione locale".

 

E arriva la richiesta alla Provincia di scuole serie, pulite e funzionanti. " Scuole che possono essere definite belle, visto che le “scuole belle” promesse da Renzi si stanno rilevando un vero disastro".

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | istituto | galilei | protesta