Attualità 05:00

Massa D'Albe, impianto di compostaggio. Il Comitato: "Amministrazione assente"

download.jpg

AVEZZANO. Continua la protesta del Comitato Difesa del Territorio Equo, in piedi da quasi due anni, al fine di ostacolare l’apertura dell’Impianto di compostaggio a Massa d’Albe.

E proprio il Comitato si è fatto promotore di un incontro scientifico-sanitario che si è tenuto il 15 ottobre alle ore 16:00 nella sala parrocchiale di Massa d’Albe, rivolto alle sole amministrazioni comunali, allo scopo di informare in maniera più approfondita sui delicatissimi temi riguardanti la tutela della salute e del territorio interessato da tale attività industriale e mettere in comunicazione le Amministrazioni comunali stesse.

 

A questo incontro, come riporta un comunicato stampa ufficiale del Comitato, oltre naturalmente a quest'ultimo, hanno presenziato in maniera numerosa ed interessata le Amministrazioni di Magliano dei Marsi e di Scurcola Marsicana con i rispettivi sindaci Mariangela Amiconi e Vincenzo Nuccetelli i quali, a conclusione, hanno manifestato la fattiva intenzione di comunicare, anche a cadenza settimanale, le reciproche attività e interventi inerenti tale argomento il tutto in stretta collaborazione con il Comitato.

 

"Totale assenza, invece, dell’Amministrazione comunale di Massa d’Albe (Comune nel quale insiste l’Impianto in discussione) formalmente invitata a presiedere la riunione" ha commentato il Comitato, "forse perché impegnati a risolvere problemi ben più importanti rispetto a quello della salute dei propri cittadini o forse perché già approfonditamente edotti sull’argomento!!!!! Chissà, ai posteri l’ardua sentenza".

 

Intanto Magliano dei Marsi, Scurcola Marsicana e il Comitato Difesa Territorio Equo attendono con trepidazione la fissazione dell’udienza del TAR per la risoluzione della controversia, sperando in un esito favorevole per i cittadini e per il territorio. L'udienza, però, nel Giugno 2015 è stata purtroppo rinviata a data da destinarsi.

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | massa | d'albe | impianto | compostaggio