Attualità 05:20

Istituto Galilei, continua la protesta delle lavoratrici: oggi il volantinaggio al Liceo Scientifico

download.jpg

AVEZZANO. "A distanza di diversi giorni dalla nostra richiesta, ancora non riceviamo nessuna comunicazione circa un incontro da tenersi con l’Ufficio Scolastico Regionale. Incontro richiesto per chiarire la situazione che si è creata all’Istituto Tecnico Galilei di Avezzano, nel quale a parità di lavoro da svolgere sono state tagliate le ore per le pulizie, penalizzando le 7 lavoratrici che operano per la cooperativa".

 

Parlano così le lavoratrici in protesta dell'Istituo Tecnico "G. Galilei" di Avezzano in assenza di risposte dalla Regione. 

 

Proprio nella mattina di oggi la protesta continuerà con un'opera di volantinaggio di fronte la sede del Siceo scientifico di Avezzano; sempre nella giornata di oggi si svolgerà un’assemblea con le lavoratrici per avviare la procedura di raffreddamento nella Prefettura, in modo da poter indire lo sciopero entro il mese di ottobre e di organizzare nel giorno dello sciopero una manifestazione presso un’istituzione locale.

 

"Abbiamo deciso di continuare nell’azione di protesta e di organizzare lo sciopero a livello provinciale"  hanno dichiarato le lavoratrici " è nostra intenzione chiedere a favore della nostra provincia un piano per avere non le scuole che il governo continua a promettere ma scuole serie, pulite e funzionanti”.

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | galilei | protesta | lavoratrici