Mercoledì 20 Marzo 2019

Cultura 05:00

Teatro dei Marsi, stagione musicale: Nicola Piovani con il "Concerto in Quintetto"

Piovani.jpg

AVEZZANO. Al via tra pochi giorni la nuova stagione musicale del Teatro dei Marsi. Ad inaugurare quella che sarà una lista di grandi e numerosi eventi, uno dei Grandi, il pianista e compositore Nicola Piovani che si esibirà in quintetto su musiche da lui stesso composte. 

 

Sul palco del Dei Marsi anche Marina Cesari al clarinetto/sax, Pasquale Filastò al violoncello/chitarra, Andrea Avena al contrabbasso, Cristian Marini alla batteria/percussioni/fisarmonica. 

 

Il concerto in quintetto propone brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, appositamente rivisitati, riarrangiati da Nicola Piovani in versione da piccolo gruppo di solisti, fra i quali spicca innanzitutto il ruolo del pianoforte, suonato dall’autore. 

Rispetto ai concerti di ampio organico orchestrale, il “Concerto in quintetto” è anche una riflessione più intima e flessibile, un concerto che molto punta sulla cantabilità dei singoli strumenti  -  il sassofono, il violoncello, la fisarmonica - ma anche sulla duttilità ritmica di un organico agile, che permette all’invenzione solistica di rivelare lati nascosti fra le pieghe di partiture destinate all’origine a un repertorio corale, collettivo.

 

I biglietti sono in vendita tutti i giorni nel Punto Informativo dalle ore 18:00 alle 19:30, venerdì 23 ottobre saranno invece disponibili al botteghino dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:00. 

 

I prezzi sono di 30 euro per il 1° settore, 25 euro per il 2°, 20 euro per il 3°. Riduzioni per studenti under25. 

Per info e prenotazioni: 329.9283147 - 392.0482900 

 

Redazione Avezzano Informa 



 

 



 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | piovani | musica | stagione