AVEZZANO. Al via tra pochi giorni la nuova stagione musicale del Teatro dei Marsi. Ad inaugurare quella che sarà una lista di grandi e numerosi eventi, uno dei Grandi, il pianista e compositore Nicola Piovani che si esibirà in quintetto su musiche da lui stesso composte.
Sul palco del Dei Marsi anche Marina Cesari al clarinetto/sax, Pasquale Filastò al violoncello/chitarra, Andrea Avena al contrabbasso, Cristian Marini alla batteria/percussioni/fisarmonica.
Il concerto in quintetto propone brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, appositamente rivisitati, riarrangiati da Nicola Piovani in versione da piccolo gruppo di solisti, fra i quali spicca innanzitutto il ruolo del pianoforte, suonato dall’autore.
Rispetto ai concerti di ampio organico orchestrale, il “Concerto in quintetto” è anche una riflessione più intima e flessibile, un concerto che molto punta sulla cantabilità dei singoli strumenti - il sassofono, il violoncello, la fisarmonica - ma anche sulla duttilità ritmica di un organico agile, che permette all’invenzione solistica di rivelare lati nascosti fra le pieghe di partiture destinate all’origine a un repertorio corale, collettivo.
I biglietti sono in vendita tutti i giorni nel Punto Informativo dalle ore 18:00 alle 19:30, venerdì 23 ottobre saranno invece disponibili al botteghino dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 21:00.
I prezzi sono di 30 euro per il 1° settore, 25 euro per il 2°, 20 euro per il 3°. Riduzioni per studenti under25.
Per info e prenotazioni: 329.9283147 - 392.0482900
Redazione Avezzano Informa