Attualità 06:15

Cibo e territorio per promuovere l’Abruzzo: a Carsoli il museo del cibo e della scienza

patto territoriale.jpg

CARSOLI. Sorgerà a Carsoli il primo museo abruzzese del cibo e della scienza, interamente finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il progetto, coordinato dal Patto Territoriale della Marsica sotto la presidenza di Loreto Ruscio e realizzato nel centro della Piana del Cavaliere, sbocco naturale su Roma, vuole rappresentare una porta informativa e promozionale, turistica e commerciale dell’intera regione Abruzzo lungo la direttrice Tirreno-Adriatica.

 

La location, quindi, è parte di una strategia concretata con la Regione e condivisa dal Museo delle Genti d’Abruzzo e altre strutture omologhe, che punta a mettere in rete e sotto un unico brand del made in Abruzzo, almeno altre quattro porte che svolgono funzioni di promozione della regione sui mercati a Nord, Sud ed Est dell’Adriatico, con un ulteriore collegamento virtuale che metta in rete anche le associazioni degli italiani all’estero.

 

Il progetto Abruzzo Quality, con il museo della scienza e della tecnologia del cibo e dell’alimentazione, dedicato alla conoscenza e alla promozione del binomio cibo e territorio dell’Abruzzo, verrà presentato il 26 ottobre, alle 11, a Pescara, nel Museo delle Genti d’Abruzzo.

 

Redazione Avezzano Informa