Attualità 06:00

Castagne roscette per aiutare Canistro in vendita al Gal Terre Aquilane

castagne.jpg

AVEZZANO. Nella sede del Gal Terre Aquilane, nei padiglioni di Sviluppo Italia Abruzzo in viale Newton, una vendita straordinaria di castagne roscette di Canistro, in collaborazione con l’Associazione “Donne 2000”.

 

Con questa iniziativa, il Gal intende valorizzare e promuovere i migliori prodotti tipici e di nicchia del territorio e, al contempo, vuole dare un segno di reale solidarietà ad una popolazione, quella di Canistro, duramente colpita dal maltempo e dalla gravissima alluvione dei giorni scorsi, che ha causato gravi danni all’economia locale. Nel centro rovetano, infatti, sono state annullate le due sagre, di Canistro superiore e inferiore, creando delle difficoltà anche nella commercializzazione delle castagne.

 

Un gesto di solidarietà quindi per acquistare un prodotto rovetano registrato con marchio Igp che, nella sede del Gal, viene venduto in confezioni da 2 o da 3 kg, al costo di 5 euro al chilo. Il ricavato della vendita andrà all’associazione di Canistro superiore “Donne 2000”.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
castagna roscetta | canistro | gal terre aquilane