Attualità 05:36

Confcommercio, in arrivo rimborso per investimenti nel 2015 delle imprese

images (1).jpg

AVEZZANO. Inizia oggi, e andrà avanti per un mese fino al 7 dicembre 2015, il rimborso delle spese sostenute nel corso dell'anno 2015 per progetti di investimento che le piccole e medie imprese potranno richiedere. 

 

Il bando, realizzato dalla Regione Abruzzo, contando sulla dotazione finanziaria derivante della vecchia programmazione POR FESR 2007- 2013, ammette a finanziamento spese sostenute dal 1° Gennaio 2015 fino a 30 giorni successivi alla pubblicazione dell’avviso, per l’acquisto di macchinari, attrezzature, impianti di veloce realizzazione, software e hardware esclusivamente dedicati al progetto di innovazione con esclusione dei beni usati; servizi di consulenza ed equipollenti utilizzati esclusivamente ai fini della realizzazione del progetto d’innovazione; acquisto di diritti di brevetto, di licenze, di know-how; spese relative a perizie tecniche.

 

La spesa minima ammissibile è di 50.000 Euro ed il contributo massimo richiedibile, in termini percentuali, non può superare il 50% dei costi del progetto, nel rispetto della regolamentazione europea prevista per il regime “de minimis”.

 

Le domande di finanziamento dovranno essere presentate esclusivamente, pena l’esclusione, in modalità elettronica, a mezzo di apposita piattaforma informatica predisposta dalla Regione Abruzzo.

 

Per fornire alle aziende interessate informazioni dettagliate nel merito ed assistenza nella redazione e trasmissione delle richieste, Confcommercio ha attivato sportelli presso le proprie sedi di L’Aquila (Via Giacomo Caldora – Terminal “Lorenzo Natali”, Tel. 0862.413450), Avezzano (Via Garibaldi n. 139, Tel. 0863.411899) e Carsoli (Via Turano n. 154, Tel. 0863.997128).

 

Redazione Avezzano Informa  


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | confcommercio | imprese