Attualità 05:00

Campus, Valle del Giovenco. Cerasa: "La scuola di San Benedetto nell'Istituto di Gioia"

download.jpg

AVEZZANO. "Qualche giorno fa ho assistito al consiglio comunale di Pescina relativo al famigerato campus della Valle del Giovenco. La proposta iniziale, nei fatti rivelatasi il classico specchietto per le allodole, prevedeva che venisse progettato un campus in territorio di Collarmele, doveva essere corredata da una fantomatica adesione di tutti i Comuni della quale gli eventi ne hanno smentito l'esistenza, infatti né San Benedetto dei Marsi, né Gioia dei Marsi, né Ortucchio, né Lecce nei Marsi hanno mai manifestato alcuna adesione al progetto". 

 

E' intervenuto così Fabrizio Domenico Cerasa, consigliere di San Benedetto dei Marsi, riguardo il Campus della Valle del Giovenco. 

Secondo Cerasa i Comuni non inizialmente aderenti si sono sentiti autorizzati a proporre modifiche al progetto tali da salvaguardare le proprie esigenze, le esigenze della propria comunità scolastica.

 

Secondo il consigliere, nello stesso momento, gli amministratori del Comune di Pescina si sono meravigliati che il Sindaco di San Benedetto dei Marsi difendesse gli interessi della propria comunità anche con un “imperio” che a loro è risultato spropositato.

 

"A me sembra una gravissima irriverenza che gli amministratori di altri comuni si permettano di giudicare l'operato di un Sindaco impegnato legittimamente nella tutela degli interessi della comunità da lui amministrata"ha continuato il consigliere "Inoltre nel consiglio comunale appena descritto è stato estratto dal cilindro il vero progetto del campus previsto in territorio di Pescina e non a Collarmele smascherando le reali intenzioni inizialmente celate".

 

San Benedetto dei Marsi, Gioia dei Marsi, Ortucchio e Lecce nei Marsi non avrebbero aderito neanche a questo progetto per questo Cerasa chiede a cosa serva avere una scuola, come quella di San Benedetto dei Marsi, in un Istituto Comprensivo “Fontamara” che prende le forme di un campus nel quale San Benedetto non è incluso.

 

"Ritengo che sia opportuno, stante i fatti" ha concluso Cerasa  "che la scuola di San Benedetto dei Marsi aderisca all'Istituto Comprensivo Di Gioia dei Marsi che già raggruppa le scuole di Gioia dei Marsi, di Ortucchio e di Lecce nei Marsi con le quali in passato si sono condivise esperienze positive".

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | valledelgiovenco | campus