Cultura

Villavallelonga, oggi la presentazione del museo dedicato a don Gaetano Tantalo

Locandina 15.11.2015.jpg

VILLAVALLELONGA. Questo pomeriggio, alle 15, nella chiesa parrocchiale Madonna delle Grazie, a Villavallelonga, in occasione dell’annuale commemorazione del venerabile don Gaetano Tantalo, alla presenza del vescovo dei Marsi Monsignor Pietro Santoro, del clero diocesano e delle autorità civili, ci sarà la presentazione del progetto per il museo dedicato alla figura del sacerdote marsicano.

 

Il museo, progettato dall’architetto Aldo Cianfarani, sarà ricavato in uno stabile adiacente la chiesa dove si trovano le spoglie di don Gaetano e custodirà gli oggetti e i documenti della sua vita, per una raccolta organica di preziose testimonianze che così non andranno perse.

 

Un ulteriore scopo del museo, fortemente voluto dall’associazione culturale “Don Gaetano Tantalo” di Villavallelonga e dalle associazioni degli emigrati in Canada, è quello di presentare oggi la figura di questo prete, morto in fama di santità nel 1947, alle nuove generazioni in modo che la testimonianza della sua vita parli ancora all’intelligenza e al cuore dei visitatori.

 

Redazione Avezzano Informa