Sport 05:00

Cai, sez. Avezzano: si chiude la stagione escursionistica con il Rifugio Telespazio

FOTO rifugio-telespazio.jpg

AVEZZANO. Continuano gli appuntamenti con il Cai, sez. di Avezzano, che organizza per domenica 22 novembre 2015, l’escursione classica di fine stagione al Rifugio Telespazio, 1980 m di quota, alla base del Monte Magnola, nel Parco regionale Sirente Velino.

 

Il percorso è classificato di tipo EE – ESCURSIONISTI ESPERTI secondo la scala CAI, il dislivello totale è di 900 m per cui richiede un’ottima preparazione fisica. Il tempo totale di percorrenza è di circa 6 ore.

 

L'equipaggiamento comprende zaino - giacca anti vento - cappello - guanti - scarponi - alimenti - acqua - sali minerali - piccolo kit di pronto soccorso - protezione solare. E' obbligatorio un abbigliamento invernale e sono consigliati i bastoncini telescopici.

 

Il programma prevede il ritrovo alle ore 08:30 a Forme di Massa d’Albe, valico di Fonte Capo La Maina. Alle 08.45 inizia l’escursione sulla carrareccia che raggiunge la Fonte Tavoloni, per poi piegare sul sentiero che conduce direttamente al rifugio Telespazio. L’arrivo è previsto alle ore 11.30. La colazione è al sacco. Alle 13.30 si riparte e alla 14.45 circa si giunge alle auto lasciate in sosta alla Fonte Capo La Maina. L’eventuale variazione di programma in caso di maltempo, sarà comunicata con anticipo.

 

Possono partecipare anche i non soci che dovranno comunicare al coordinatore il proprio nominativo e la data di nascita e versare la quota individuale di € 10,00 ai soli fini assicurativi obbligatori, al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni possono esser fatte entro le ore 19:00 di venerdì 20 novembre per poter attivare la copertura assicurativa entro il giorno successivo secondo le nuove disposizioni e procedure CAI.

L’escursione è coordinata dal CONSIGLIO DIRETTIVO CAI AVEZZANO 333.5720691 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano | sirente | velino | cai