Sport 06:05

Martedì big match di pallanuoto femminile Italia-Francia. Domani la conferenza stampa

pallanuoto.jpg

AVEZZANO. Domani, alle ore 16, nella sala consiliare del Comune di Avezzano, la conferenza stampa di presentazione dell’incontro di pallanuoto femminile Italia - Francia, che si svolgerà alla piscina comunale di Avezzano martedì 24 novembre alle 20:30.

 

La gara, valevole per i preliminari della World League, la prestigiosa manifestazione itinerante che coinvolge i cinque continenti, è un avvenimento di carattere internazionale, che come già avvenuto in passato, vede Avezzano al centro dell’attenzione non solo nel campo della pallanuoto, ma anche in altri settori sportivi per l’eccellenza degli impianti a disposizione.

 

La piscina comunale, in particolare, ha accolto in più di un’occasione la nazionale di pallanuoto femminile, assicurando sempre una larghissima partecipazione di pubblico.

 

Questa volta l’eccezionalità dell’avvenimento è scaturita anche dal fatto che le avversarie delle azzurre sono le atlete francesi, la cui Nazione, in questi giorni, è stata colpita al cuore dal terrorismo dell’Isis. «La risposata a questo atto di vigliaccheria e di barbarie» ha dichiarato il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio «non può che essere rappresentato da un gesto di solidarietà e di amicizia da parte della popolazione marsicana, partecipando in massa alla partita e cantando al Marsigliese insieme agli amici francesi».

 

Alla conferenza di domani saranno presenti le atlete della nazionale italiana e quelle francesi, e anche per questa circostanza gli organizzatori vogliono invitare non solo la stampa, ma anche i cittadini e gli appassionati della pallanuoto per dimostrare calore e vicinanza ad entrambe le formazioni.

 

Redazione Avezzano Informa