L'AQUILA. Fenomeni criminali che incidono sulla competitività del nostro sistema produttivo, regole del mercato e imprese del Terziario.
Nasce in questo spirito la 3a edizione della Manifestazione “Legalità mi piace”, nata nell'ambito della Giornata Nazionale di Mobilitazione promossa dalla Confederazione Nazionale, e che si svolgerà domani nella sede provinciale di Confcommercio in Via Giacomo Caldora, Terminal Bus “Lorenzo Natali”.
Come negli anni precedenti il programma prevede, in diretta streaming con la sede nazionale Confcommercio, gli interventi del Presidente Carlo Sangalli, del Ministro degli Interni Angelino Alfano, del Ministro della Giustizia Andrea Orlando e di altri esponenti del mondo della politica e delle Istituzioni.
A seguire saranno diffusi i risultati emessi dall’indagine Confcommercio GFK Eurisko sui fenomeni criminali sia a livello nazionale che, con un focus, a livello regionale e delle quattro province abruzzesi, sulla percezione dell’andamento della criminalità, sulle tipologie di crimini in maggior aumento, sulle iniziative più efficaci per la sicurezza delle aziende e sulle problematiche presenti nei territori di L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo in termini di occupazione, pil, consumi, nascita/mortalità imprese.
Parteciperanno all'evento il Prefetto Dott. Francesco Alecci ed il Questore Dott. Alfonso Terribile.
Redazione Avezzano Informa