Attualità 07:00

Premio Panathlon Avezzano 2015, vince l'abruzzese Debora Sbei

05.JPG

AVEZZANO. Il Premio Panathlon Avezzano 2015 è stato assegnato alla pluricampionessa mondiale di pattinaggio artistico a rotelle, Debora Sbei, di Giulianova.
 

La fuoriclasse abruzzese, nei suoi anni di carriera, ha vinto 15 volte la medaglia d'oro ai campionati del Mondo; 6 volte la medaglia d'oro agli Europei; 19 volte la medaglia d'oro ai campionati italiani.


Debora Sbei, assieme all'altro corregionale Gianluca Ginoble, cantante del Volo, all'Expo di Milano è stata nominata Ambasciatrice dell'Associazione Abruzzesi nel Mondo.
 

 

Alla Sbei è stata consegnata dal presidente del Panathlon Club di Avezzano,Valerio Felli, una copia in bronzo, in scala ridotta, della Venere di Alba Fucens, opera dello scultore avezzanese Luigi Di Fabrizio. Debora Sbei ha iniziato a pattinare a 5 anni e a 12 ha ottenuto il primo successo di rilievio, meritando la convocazione nella nazionale "under 12"; a 15 anni ha ottenuto il primo titolo italiano di categoria per poi salire via via i gradini più alti della sua luminosa carriera, che - oltre alle medaglie d'oro - è stata costellata di altri prestigiosi successi e piazzamenti che l'hanno accompagnata al successo nel mondiale svoltosi in Colombia pochi mesi fa.

 

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il papà di Debora Delfino, il governatore della VII Area del Panathlon Internazionale Pierluigi Palmieri, rappresentanti della stampa, numerosi soci e familiari del club avezzanese. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Regione | Notizie
avezzano | abruzzo | campionessa