Attualità 03:51

Questione tribunali, Piccone propone un prolungamento fino al 2025

images.jpg

L'AQUILA. "Ho provveduto a depositare alla Camera dei Deputati un emendamento riguardante lo spostamento della data di accorpamento dei Tribunali di Avezzano e Sulmona a quello de L’Aquila".

 

Edordisce così l'On. Filippo Piccone, deputato abruzzese del Ncd, riguardo allo sppostamento della data di chiusura dei tribunali. 



"Abbiamo voluto presentare questa richiesta" ha dichiarato Piccone "in quanto riteniamo che la sede del Tribunale dell’Aquila non è ancora completa nella sua interezza, sia in merito ad un’ala della struttura che per quanto riguarda i parcheggi. Pertanto riteniamo sia necessario prolungare la data dell’accorpamento almeno fino al 31 dicembre 2025, in modo da poter, nel frattempo, trovare una adeguata soluzione utile ai cittadini di questi territori. Ho apprezzato - prosegue Piccone - la disponibilità del vice ministro alla Giustizia, Enrico Costa, con il quale nei giorni scorsi, insieme al coordinatore provinciale dell’Aquila dell’Ncd, Massimo Verrecchia, abbiamo avuto modo di affrontare tale problematica considerando anche il lavoro che dovrà affrontare la commissione sulla geografia giudiziaria delle Corti d’Appello. Seguiremo tale emendamento sia per questa legge di stabilità che in altri provvedimenti se ciò si rendesse necessario. Restiamo ancora convinti dell’importanza di avere nelle aree interne della nostra regione i Tribunali di Avezzano e Sulmona quali presidi territoriali che garantiscono ai cittadini un elevato servizio sociale strategico ed un importante vantaggio economico per i territori interessati come la Marsica e la Valle Peligna, conclude Piccone.

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
avezzano