Attualità 05:29

Provincia e trasporti, i consiglieri Mazzocchi e Alfonsi: "Un piano organico per la Marsica"

images (1).jpg

AVEZZANO. Tema di trasporti e di guerra per le due rotaie. Il servizio è ambìto tanto a Tagliacozzo, quanto a Celano o ad Avezzano e, magari, se migliorano i tempi di percorrenza, anche coloro che utilizzano l'auto propria potrebbero essere interessati a cambiare abitudine.

"Tutta la Marsica deve rientrare in un piano organico tale che sia ottimizzata l'offerta di trasporto ai tanti utenti che pretendono, giustamente, attenzione e razionalità dalle scelte aziendali e politiche. Ma ciò che sorprende è che dei rappresentanti della sinistra regionale sono dovuti intervenire per puntualizzare al Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, che il treno 'veloce' deve far tappa anche nella Marsica. Questo la dice lunga sulla considerazione che questa amministrazione regionale di centrosinistra ha del nostro territorio". Ad affermarlo, i consiglieri provinciali Felicia Mazzocchi NCD e Gianluca Alfonsi FI.

 

Ripercorrendo la storia i consiglieri citano la nuova, ma già vecchia, TUA (ex ARPA) per il trasporto su gomma con i maggiori tagli sulle corse previsti proprio nella Marsica.

 

Ora tocca anche ai treni? Questo è il progetto Marsica? Il tutto nell'assenza di interventi degli esponenti politici del Pd locale come, il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio e il Presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pangrazio.

"Peraltro la città e l'intera Marsica in questo tema ancora sono in attesa della più volte annunciata apertura dell'interporto" hanno concluso "una struttura molto presente nelle loro campagne elettorali e ora stipata nel dimenticatoio". 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | l'aquila