Sport 05:15

AvezzanoRugby, prossima sfida contro il Civitavecchia. Intanto si inaugura lo stadio femminile

programma inaugurazione.jpg

AVEZZANO. Partita importante quella che vedrà i ragazzi dell'Avezzano Rugby impegnati domenica 6 dicembre contro la capolista Civitavecchia Rugby.

 

I laziali, finora imbattuti, hanno già conquistato il primo obiettivo stagionale con l’accesso matematico a quella che sarà la pool promozione.

 

Questo incontro sarà sicuramente decisivo per i gialloneri che, per sperare ancora di occupare una delle tre piazze utili alla conquista di una salvezza anticipata, dovranno aggiudicarsi tutti i restanti match che mancano alla fine di questa prima fase.

 

Ma sta per affacciarsi sul nuovo campo di gioco un'altra categoria, quella femminile, che inaugurerà il proprio campo sportivo, gestito dalla società a.s.d. Rugby Belve Neroverdi.


A seguito di procedura di evidenza pubblica, la Società che ho l’onore di presiedere ha ottenuto la gestione del vecchio campo di calcio sito in comune di Poggio Picenze (AQ), e lo ha trasformato dalla originaria vocazione a campo da rugby, dedicandolo allo sviluppo del rugby femminile e giovanile.

 

"Con le altre società di rugby stiamo costruendo la condizioni per una generale crescita del rugby femminile in Abruzzo" ha dichiarato la presidente Francesca Alfonsetti, "avendo a riferimento la necessaria condivisione delle scelte e degli obiettivi, attraverso l’azione di tutoraggio per il campionato nazionale di serie A, con scambio settimanale delle sedi di allenamento, discussione e condivisione delle scelte tecniche".

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | rugby | maschile | femminile