Cronaca 13:30

Civitella Roveto, coltivava marjuana in giardino: 23enne ai domiciliari

marijuana.jpg

CIVITELLA ROVETO. Era stato sorpreso dai Carabinieri mentre innaffiava delle piante di marijuana che coltivava nel giardino di casa e nascondeva sotto delle reti e delle tavole di legno. I militari lo avevano immediatamente denunciato e ora, su ordinanza del giudice del Tribunale di Avezzano, è stato arrestato e si trova ai domiciliari con il braccialetto elettronico.

 

Il giovane, G.D.M., 23enne residente a Civitella Roveto ha già diversi precedenti penali. Ad agosto era stato notato dai Carabinieri della locale stazione che si erano appostati davanti alla sua abitazione. Da lì sono partiti diversi servizi di controllo, fino a quando è stato colto in flagranza. All’epoca era stato denunciato alla Procura di Avezzano che aveva aperto un fascicolo a carico del 23enne, di cui è titolare il sostituto procuratore Guido Cocco.

 

Per i suoi precedenti, G.D.M. era sottoposto alla sorveglianza speciale disposta dal Tribunale dell’Aquila, che gli imponeva di “vivere onestamente rispettando le leggi”. Per il ragazzo è scattato così l’arresto e dovrà rispondere di detenzione e produzione di sostanze stupefacenti, con l’aggravante di aver dato esecuzione al reato contravvenendo agli obblighi prescritti dalla sorveglianza speciale.

 

Redazione Avezzano Informa