Attualità

Al via il “Mercatino di Natale”, 600 biglietti omaggio per i bambini delle Elementari

mercatino.jpg

AVEZZANO. Presentato, al Comune di Avezzano, il “Mercatino di Natale” che ha aperto i battenti, ieri pomeriggio in Piazza Risorgimento.

 

L’organizzazione è curata dall’associazione “Orizzonte degli eventi” e dal “Gruppo Sicurform”, presenti alla conferenza con propri rappresentanti, assieme agli assessori alla cultura e alle attività produttive Fabrizio Amatilli e Roberto Verdecchia. Durante la conferenza, sono stati illustrati i programmi e gli orari dell’iniziativa che si protrarrà sino all’Epifania, privilegiando, in particolare, le iniziative a favore dei più piccoli.

 

Il progetto, infatti, ha lo scopo di avvicinare i giovani all’attività di pattinaggio sul ghiaccio, che oltre ai benefici motori, ricopre un ruolo fondamentale a livello sociale e di confronto tra coetanei. La presenza della pista di pattinaggio sul ghiaccio all’interno del Mercatino di Natale, infatti, è, per i promotori, l’occasione giusta per incoraggiare bambini, adolescenti ed adulti ad occupare in maniera divertente il tempo libero durante le feste natalizie.

 

Gli organizzatori hanno messo a disposizione degli alunni delle classi IV e V delle scuole elementari di Avezzano, 600 biglietti omaggio, che verranno distribuiti, in tempo utile, dai dirigenti scolastici di riferimento.

 

Redazione Avezzano Informa