Attualità 06:00

Parchimetri chiusi per le festività natalizie. Tonelli e Verrecchia: “Amministrazione confusa”

parchimetro.jpg

AVEZZANO. Parchimetri “chiusi” per le festività natalizie nel centro di Avezzano. Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha infatti annunciato, nei giorni scorsi, che all’interno del “quadrilatero” verrà sospesa la sosta a pagamento.

 

Non si è fatta attendere la dichiarazione del consigliere di minoranza Claudio Tonelli che ha commentato: «Ci fa piacere la previsione della sosta gratuita nel quadrilatero per il periodo natalizio, soprattutto perché smentisce il sindaco Di Pangrazio sull’utilità dell’isola permanente». «Chiediamo pubblicamente all’assessore Roberto Verdecchia» ha aggiunto «chiarimenti sulle sue affermazioni in merito a questa sosta gratuita. Lo stesso assessore ha dichiarato lo scorso giorno che tale decisione avrebbe comportato un “danno erariale” al Comune di Avezzano per poi improvvisamente, come ormai di consuetudine in questa amministrazione, cambiare opinione».

 

«Ma l’affermazione dell’assessore» ha concluso Tonelli «era solo una non verità, detta al fine di scoraggiare le attese dei cittadini e dei commercianti, o esiste veramente questo danno erariale come lui stesso ha affermato? Questa amministrazione certifica che ha poche idee ma ben confuse».

 

Anche Massimo Verrecchia, coordinatore provinciale dell’Ncd contrario alla realizzazione dell’isola pedonale permanente, è sulla stessa lunghezza d’onda. «Siamo soddisfatti per le strisce blu gratuite nel quadrilatero cittadino durante le festività natalizie. La decisione del sindaco» ha infatti affermato «conferma la bontà della nostra battaglia di non volere l’isola permanente nel centro di Avezzano e questi atti vanno proprio in quel senso, ossia nella implicita consapevolezza che tale scelta creerebbe la morte delle molteplici attività commerciali ed il rischio licenziamento di decine di dipendenti.

«Non entriamo nel merito delle ormai note contraddizioni che emergono all’interno della giunta Di Pangrazio sulle rare decisioni che assume» ha poi chiosato «ma prendiamo atto che, dalla confusione costante ne deriva ogni tanto qualcosa di utile come questa. Probabilmente tra chi teorizzava un danno erariale per le strisce blu gratuite, improvvisamente svanito, e chi no, l’unico danno certo si sarebbe arrecato solo ai cittadini ed ai commercianti avezzanesi». (Mc.dB.)