Sport 05:10

Riflettori puntati sull'Ovindoli Mountain Festival: la tradizione incontra lo sport ad alta quota

foto (1).JPG

OVINDOLI. Tutto pronto per l'ormai noto "Ovindoli Mountain Festival", giunto quest'anno alla sua seconda edizione. La montagna si prepara ad accogliere migliaia di visitatori con una serie di attività sportive ma anche spunti enogastronomici. 

 

Nella conferenza stampa di presentazione sono stati anticipati alcuni appuntamenti, il giorno d'apertura sarà il 16 dicembre con attività travolgenti. 

"Noi ideatori dell’Ovindoli Mountain Festival tentiamo di far conoscere ai turisti che verranno a trovarci, un mix esplosivo di attività sportive insolite, da poter effettuare sulla neve come il volo in parapendio, il telemark, tornato attualissimo più che mai, lo yoga di alta montagna e lo sci alpinismo" ha dichiarato Matteo Lorenzoni, organizzatore del Festival "Lo scorso anno sono state 15 mila le presenze registrate sulla neve di Ovindoli: dati e numeri elettrizzanti che, quindi, impreziosiscono il Festival montano, facendolo assurgere a volano per il turismo invernale locale."

Il Festival vero e proprio, però, si terrà nel penultimo weekend del mese di gennaio, a partire dalla giornata del 22.  Attesa la realizzazione del campo base "Everest", un campo di sopravvivenza allestito ad alta quota e sorvegliato da Monte Magnola Impianti. 

 

La manifestazione è stata allestita e messa in piedi dall’Associazione Eventi Montani locale, in collaborazione con l’associazione Zerogravity di Celano, con Antartica di L’Aquila e con AbruzzoMountainswild. L’evento, inoltre, è supportato e costantemente vigilato dagli Impianti di risalita Monte Magnola, dalla Regione Abruzzo e dal Comune di Ovindoli.  

 

Ospite del Festival, Silvio Gnaro Mondinelli, campione delle alte vette, attore nel sociale che nel 2000 ha fondato, insieme a suoi sette amici, la ONLUS "Amici del Monte Rosa, con lo scopo di portare aiuto nelle popolazioni nepalesi in difficoltà. 

 

Per info www.ovindolimf.it o la relativa pagina facebook. 

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | ovindoli | sport | festival