Attualità 05:15

Concerto di fine anno, al Castello Orsini omaggio alle vittime della strada

Locandina Concerto Fine anno.jpg

AVEZZANO. Verrà ricordato nel Castello Orsini, il 27 dicembre alle 18:00, il giovane Alessandro Giancarli, scomparso nel 2012 a soli 23 anni sulla strada "Cintarella", che conduce al Centro "Piero Fanti" - Telespazio del Fucino. 

 

Il "Concerto di Fine Anno Città di Avezzano", uno spettacolo che contempla l'esibizione dell'Orchestra di fiati “Armelis” di Collarmele (30 elementi diplomati al conservatorio "Casella" dell'Aquila), diretta dal Maestro e Compositore Corrado Lambona, della Maestra di Pianoforte (Compositrice) Valentina Di Marco, dei soprani Ilenia Lucci e Natalia Tiburzi. New Entry del concerto, il giovane pianista Simone Sangiacomo. 

 

 

Sullo sfondo, le opere della pittrice e poetessa avezzanese Gianna Danese. Nel corso dell'evento, grande spazio avrà l'Associazione UNITALSI, sottosezione di Avezzano, (che si occupa degli spostamenti delle persone diversamente abili e delle necessità delle proprie famiglie), istituzione che raccoglie, nel corso dello spettacolo fondi per il proprio mantenimento e sviluppo e per il benessere dei suoi ospiti.

 

Non mancherà un settore dedicato ai parenti delle vittime della strada, un input al nostro territorio e ai giovani per dare loro una spinta che sia positiva e improntata ad un futuro lavorativo.

 

Verranno eseguite musiche di diversi autori del passato, tra questi: Rossini, Jacob De Haan, Mozart  e lo stesso Maestro Corrado Lambona con i “Capricci” (con bis, sorpresa e brindisi finali).


Non mancherà il contributo di un personaggio speciale: la senatrice Stefania Pezzopane.

Il Concerto di Fine Anno è realizzato con il patrocinio del Comune di Avezzano, della Provincia dell'Aquila, dell'Istituzione per le Celebrazioni del Centenario del Terremoto di Avezzano e contempla l'importante partecipazione della Fondazione Carispaq. Confuce la giornalista e presentatrice Orietta Spera. 


Ingresso libero.

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | locandina | concerto