Politica 16:32

Verrecchia: Di Pangrazio mette le mani nelle tasche dei cittadini, a Natale la stangata Tasi

pacco di natale.jpg

 

«Il sindaco Di Pangrazio per Natale “regala” più tasse agli avezzanesi», così Massimo Verrecchia, coordinatore provinciale del Nuovo Centro Destra.

 

L’unico partito rimasto all’opposizione in Consiglio Comunale va all’attacco del primo cittadino responsabile, secondo Verrecchia, di aver aumentato la Tasi: «Gli avezzanesi grazie al sindaco Di Pangrazio hanno ricevuto in anticipo il consueto ‘regalo’ di Natale, infatti sotto l’albero è già appesa la bolletta per il pagamento della Tasi con un aumento che arriva fino al 150% e che la stragrande maggioranza dei cittadini dovranno pagare entro il 16 dicembre. Ecco, questi sono i pochi momenti in cui il sindaco rivolge la sua attenzione nei confronti dei cittadini avezzanesi, quando deve fargli pagare più tasse».

 

Secondo Verrecchia «tale aumento fortemente voluto da Di Pangrazio, dal Pd avezzanese e dalla sua fedele maggioranza di sinistra, comporterà per le casse comunali un incremento di 1,9 milioni in più rispetto allo scorso anno. In una situazione di così forte difficoltà, anche per molte famiglie avezzanesi, il sindaco Di Pangrazio anziché tagliare le numerose spese del Comune di Avezzano ha preferito politicamente, come si suol dire, mettere ‘le mani nelle tasche dei cittadini’ avezzanesi».

 

Oltre al sindaco, destinatari delle bordate di Verrecchia sono anche dirigenti e partiti: «L’aggravante su questa decisione per Di Pangrazio è sempre la stessa, quella di prendere in giro i cittadini di Avezzano con le sue ormai note e numerose promesse rigorosamente non mantenute. In questo caso specifico non manca il suo preciso impegno assunto pubblicamente il 21 maggio 2012 quando dichiarò testualmente: “ non aumenterò le tasse sugli immobili degli avezzanesi” per poi, come in questo caso fare esattamente il contrario. La politica dell’amministrazione Di Pangrazio si è caratterizzata in questi quasi quattro anni da più spese e più tasse, con la complicità e con il vergognoso silenzio dei dirigenti di quei partiti che ad Avezzano anziché fare opposizione, soprattutto su argomenti come l’aumento delle tasse sono costretti al silenzio per essersi svenduti per un “piatto di lenticchie”, cosa facilmente riscontrabile dalle quotidiane rassegne stampa».

 

Redazione Avezzanoinforma


Ti potrebbe interessare anche Cronaca
Gianni Di Pangrazio | Massimo Verrecchia