Attualità

“Niente isola pedonale a Natale”, il Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana contro l’amministrazione Di Pangrazio

isola.jpg

AVEZZANO. Sulla mancata realizzazione di un’isola pedonale nel centro città, durante il periodo delle feste natalizie, non ci stanno i rappresentanti del Comitato Mobilità Sostenibile Marsicana Onlus e accusano l’amministrazione comunale di Avezzano di essere sottomessa ad una minoranza di persone che detta legge.

 

«Gridano alla crisi e non si chiedono perché i cittadini scappano ai centri commerciali» sottolineano dalla Onlus «gridano che non ci sono posti auto, senza accorgersi che Avezzano è una città parcheggio».

 

Dal Comitato commentano, poi, la decisione del primo cittadino Giovanni Di Pangrazio di non far pagare il parcheggio nel centro città nei giorni prefestivi. «C’è, inoltre, la beffa del mancato incasso del parcheggio delle auto» chiosano «una tassa basata sull’inquinamento e lo spazio che il veicolo privato sottrae al bene pubblico e che quindi, se tolta, lede al bene di tutta la comunità».

 

«Fregandosene dei ricorsi al Tar persi» concludono infine dal Comitato, lanciando un appello «questa amministrazione lede pericolosamente la salute dei proprio cittadini. Ragazzi svegliatevi! Ci sono gli estremi per una diffida».

 

Redazione Avezzano Informa