Attualità 05:00

L'associazione culturale Italo-Tedesca di Scurcola premia l'artista Claudio Torres

1.jpg

AVEZZANO. "Al professor Claudio Torres, docente attento e scrupoloso, l'associazione offre con gratitudine per la sua versatile professionalità ed illimitata disponibilità".

 

E' questo il riconoscimento di cui è stato insignito l'artista Claudio Torres  lo scorso sabato 12 dicembre alle ore 23:00, da Giuseppe Piacente, presidente dell'Associazione Culturale Italo-tedesca di Scurcola Marsicana.

 

Oltre a questo prestigioso riconoscimento l'artista marsicano ha avuto l'occasione di farsi apprezzare come ospite d'onore, nel 2004, al "VII Festival internazionale di musica" di Atri, dove ha interpretato il suo brano "Ricordi di Riccione".

Per l'occasione venne premiato dalla Maestra Renata Tepore, direttrice artistica della manifestazione. Il 12 luglio 2005, Daniele Imola, Sindaco di Riccione, nella sala municipale della città premia Claudio Torres come autore del brano "Ricordi di Riccione" con una immagine ricamata su seta della" Saviolina", barca storica e simbolo della marineria Riccionese.

 

Nel 2008 Torres scrive il testo e la musica del brano "Divino amore" insieme al compositore Guido Ruggeri, una preghiera in chiave rock dedicata alla Madonna di Lourdes. La canzone piace a Sua Santità Benedetto XVI  che incoraggia Claudio a continuare a trasmettere alle giovani generazioni valori profondi e duraturi.
E' del 2007 il brano "Il 16" che Claudio incide avvalendosi della collaborazione di Tinto Brass. 
Come pittore partecipa a mostre di livello regionale, nazionale ed internazionale, esponendo con artisti di chiara fama come: Marinetti, Annigoni, Borghese. Dal 1985 il suo quadro "Caos" è esposto nella "Galleria nazionale di arte moderna" del Castello spagnolo di L'Aquila.
Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | scurcola | claudio | torres