Cultura 13:00

I profondi versi di Romolo Liberale nella raccolta “Opera poetica”

liberale.jpg

AVEZZANO. Un doveroso e affettuoso tributo ad un uomo che ha dedicato la sua vita all’impegno sociale, politico e artistico. Una raccolta, voluta fortemente dalla sua famiglia, in cui confluiscono i tanti sentieri percorsi durante i lunghi anni di lavoro poetico e letterario. Questo e tanto altro è la pubblicazione Opera Poetica di Romolo Liberale, edita da “Presenza Culturale pensiero-forma-spazio” e in uscita proprio in questi giorni.

 

Arricchita da una parte di versi inediti e con la prefazione di Serena D’Arbela, in Opera Poetica sono raccolti i motivi più cari a Liberale, le sue passioni, la sua malinconica empatia, il suo profondo umanesimo, il rispetto e l’amore per l’ambiente, l’avversione ai mondi che negano l’uomo.

Un libro prezioso che, al suo interno, contiene anche il dvd di “Parole all’uomo”, il docufilm sulla vita di Liberale, diretto e sceneggiato dal regista Haydir Majeed.

 

In attesa della presentazione ufficiale, in programma per febbraio 2016 nell’anniversario della nascita di Liberale, la raccolta Opera Poetica è acquistabile nella sede dell’Associazione “Presenza Culturale - Amici di Romolo Liberale” (via America 60, tel. 0863 31347).

 

Redazione Avezzano Informa