Attualità 07:30

Torna il premio giornalistico per ricordare il giovane Angelo Maria Palmieri

angelo maria palmieri.jpg

AVEZZANO. Le pari opportunità, la solidarietà, l’integrazione sociale, la convivenza civile, la difesa dei diritti fondamentali dell’uomo, il superamento delle barriere culturali e sociali. Questi le tematiche alla base del Premio giornalistico intitolato ad Angelo Maria Palmieri e organizzato, nell’intento di ricordare il giovane giornalista scomparso nel 2011 a soli 30 anni, dall’omonima associazione e Fiaba onlus, in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo.

 

Anche la V edizione del Premio è ispirata, quindi, ai valori che hanno contraddistinto la vita di Palmieri e vuole continuare a valorizzare i migliori articoli o servizi radio televisivi a questi ispirati.

 

Il Premio è suddiviso in due categorie: Senior, riservata ai giornalisti professionisti, freelance, praticanti e pubblicisti; Junior, riservata agli studenti delle Scuole di giornalismo con età massima 30 anni, al 31 dicembre 2015. Si può concorrere con articoli in lingua italiana pubblicati su quotidiani, periodici, sul web e con servizi trasmessi, in tv o in radio, nel periodo compreso dal 1 gennaio 2015 al 29 febbraio 2016. La scadenza del bando è fissata per il 19 marzo 2016. La partecipazione è gratuita.

 

La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati della categoria Senior e della categoria Junior. La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di aprile ad Avezzano.

 

Per informazioni: Fiaba Onlus (06/43400800, ufficio stampa@fiaba.org - www.fiaba.org) o Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri” (347/3610992, associazioneculturalepalmieri@gmail.com).

 

Redazione Avezzano Informa