Attualità 05:00

Impianto Massa D'Albe, il Comitato davanti al Tar: fra un mese la decisione

download (1).jpg

L'AQUILA. Appuntamento davanti al Tar mercoledì 16 dicembre a L’Aquila per la tanto attesa udienza di trattazione del procedimento instaurato ad iniziativa di un corposo gruppo di cittadini interessati contro la realizzazione dell’impianto di compostaggio della Ditta Cesca nel Comune di Massa d’Albe.

 

Erano presenti in aula alcuni rappresentanti del Comitato Difesa Territorio Equo nonché alcuni cittadini di Magliano de’ Marsi e Massa d’Albe che hanno assistito al dibattimento avvenuto tra gli avvocati delle varie parti in causa. L’Avv. difensore dei ricorrenti ha rappresentato e motivato le argomentazioni a sostegno del Ricorso quali la problematica del mancato rispetto delle distanze tra l’Impianto e alcuni siti sensibili che insistono nel comune di Magliano de’ Marsi, l’obbligo del ripristino delle aree adibite a cave nel rispetto dell’ambiente, la vocazione turistica della zona in quanto adiacente al sito archeologico di Alba Fucens nonché e non in ultimo l’estrema vicinanza del Parco Regionale Sirente Velino.

 

L’Avv. di controparte oltre a rilevare alcune irregolarità del Ricorso ha fatto rilevare che invece secondo sua interpretazione le norme relative alle distanze tra impianto e siti sensibili sarebbero state rispettate.

Il Comitato Difesa Equo Territorio è in attesa della decisione del Tar che arriverà non prima di un mese.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | massad'albe | comitato | impianto