Attualità

M5S Avezzano: “Tasi, caro sindaco che dire? Grazie del magnifico regalo di Natale”

tasi natale.jpg

AVEZZANO. Dopo l’ex assessore al bilancio del Comune di Avezzano, Lorenzo De Cesare, e la risposta dell’attuale, nonché vicesindaco Ferdinando Boccia, anche il Movimento 5 Stelle di Avezzano interviene sulla questione Tasi

 

«Era la primavera 2012 quando Giovanni Di Pangrazio diceva che mai avrebbe aumentato le tasse sugli immobili. Da lì a poco» ricordano i pentastellati «sarebbe arrivata la Tasi, un’ottima fonte di denaro per coprire i buchi di bilancio creati dalla pessima gestione della “macchina comunale” da parte dell’attuale amministrazione».

 

«Caro Sindaco, che dire?» proseguono gli esponenti del meetup 5 stelle di Avezzano «siamo felicissimi di pagare questa tassa, “rimodulata nel 2015” e maggiorata per molti anche del 150% come in quest’ultimo anno. È giusto, visto che le strade di Avezzano e frazioni sono state migliorate, i giardinetti di Avezzano, Piazza Torlonia e la pineta fanno scuola nella Marsica e nell’Italia intera su come va gestito il verde pubblico. Caro Sindaco, che dire? Grazie alla sua amministrazione, grazie a lei ed ancora grazie per la “smart-city” che ci aveva promesso e che oggi possiamo dire di avere. Per avere in cambio così tanta inefficienza, i cittadini avezzanesi dovranno sborsare circa due milioni di euro, circa 50 euro in più a persona, in un periodo di crisi come questo, senza considerare che, in comuni confinanti, si possa arrivare a pagare un quinto della Tasi di Avezzano».

 

«Come Movimento 5 Stelle» concludono infine «condanniamo profondamente questa gestione scellerata della cosa pubblica, ritenendo assolutamente prioritario intervenire sugli sprechi, tagliando i costi dell’amministrazione invece di aumentare le imposte su di una città che da anni non vede un progetto di crescita e di riqualificazione. Caro Sindaco, che dire? Grazie del magnifico regalo di Natale».

 

Redazione Avezzano Informa