Attualità 05:20

Piazza del Mercato, il Centro Giuridico del Cittadino: "Solo un parcheggio h24"

il mercato del contadino Avezzano (4).JPG

AVEZZANO. Torna a far sentire la propria voce il Centro Giuridico del Cittadino, questa volta sulla questione Piazza Mercato ad Avezzano, per la ristrutturazione dei locali commerciali e la rimozione dei vecchi box commerciali.

 

Il progetto di riorganizzare il commercio in piazza del mercato, per il Centro Giuridico, sembrerebbe non esistere,non avendo, sempre per gli stessi, alcun  supporto di atti che lo istituiscano.

 

"La vecchia piazza del mercato di Avezzano  che tutti vogliono riorganizzare oggi non è altro che un parcheggio a tempo pieno" affermano a gran voce "auto che tranquillamente vanno e vengono sulla piazza per l’intera giornata,una piazza che sempre più sta morendo con alcuni volenterosi e coraggiosi commercianti  che hanno investito il loro futuro su un progetto che non si concretizza".

 

Dal Centro Giuridico affermano che, in tempi ormai remoti, anche il sindaco Di Pangrazio e l'allora assessore De Angelis si esprimevano sul ritorno al passato, a quando la piazza era uno dei centri dove la vendita dei prodotti del Fucino sorreggeva la nostra economia locale, l’obiettivo di un’agricoltura a chilometro zero che, affiancata alla vendita del pesce,  riusciva a ridare quella spinta propulsiva necessaria ad un commercio sempre più in affanno. 

 

"Un mercato" concludono  "si organizza con atti amministrativi e dialogo con associazioni di categoria del commercio, Confagricoltura, Coldiretti, Cia, e consumatori e abitanti della zona. La invito a dialogare con chi è competente in materia, se c’è ancora volontà di riorganizzare l’area in oggetto da parte dell’amministrazione, ma per cortesia basta annunci e la prego di passare ad atti concreti".

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | mercato | centro