Attualità 08:05

Scurcola, prevenzione ambulatoriale. De Grandis: "Il piacere di fare i medici fuori da ogni norma"

download.jpg

SCURCOLA MARSICANA. L'Associazione Diabetici Marsicana, con la disponibilita' del medico di base di Scurcola, Dott. Pierfranco De Grandis, il 17 dicembre ha proposto di effettuare in ambulatorio dei controlli a campione ai propri pazienti controllando i livelli di glicemia, colesterolo, valori pressorici e valutazione cardiorespiratoria.

 

La risposta è stata molto positiva perchè ha permesso di controllare pazienti che spesso sfuggono alle visite durante le ore convulse di attivita' ambulatoriale in orario stabilito.

 

Dai controlli effettuati, salvo qualche eccezione, si sono riscontrati valori medi in linea con quelli consigliati dall'O.M.S.

 

L'utilita' di questo screening, dichiara il Dott. De Grandis, ha permesso di individuare alcuni ipertesi ed un paziente con fibrillazione atriale, inviato presso la cardiologia di Tagliacozzo per ulteriori accertamenti.

 

Il Dott. Pierfranco De Grandis, molto soddisfatto di aver potuto lavorare fuori da  “ orari, parametri e norme burocratiche col piacere di essere il Medico al servizio della gente". 

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | scurcola | pazienti