Attualità 05:30

Festa del Tricolore, la "storia della bandiera" e la festa nel Liceo Artistico "V.Bellisario"

DSCN6720.JPG

AVEZZANO. Si è concluso l'appuntamento per la celebrazione del Tricolore nel Liceo Artistico di Avezzano, con una cerimonia che ha visto in conclusione il dono da parte dell'Unuci (Unione nazionale ufficiali in congedo d'Italia), sezione di Avezzano: la bandiera tricolore all'Istituto.
Il presidente dell'associazione, primo capitano Floriano Maddalena, ha consegnato alla dirigente scolastica Rossella Rodorigo il tricolore italiano, che verrà collocato all'ingresso dell'Istituto quale simbolo della Repubblica Italiana, in ottemperanza all'art. 12 della Costituzione.
Alla cerimonia ha presenziato il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, il quale, oltre a portare il saluto della cittadinanza e dell'amministrazione comunale, ha plaudito all'iniziativa  dell'Unuci, esaltando i valori patriottici del tricolore e dell'inno di Mameli, simboli dell'unità d'Italia, della libertà e della democrazia.
Hanno intrattenuto la folta platea, costituita da studenti, docenti, rappresentanti delle istituzioni e delle forze armate, il gen. Vero Fazio che ha parlato della "Storia della Bandiera" e il prof. Gianluca Tarquinio che ha commentato "L'Inno di Mameli".
Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | liceo | bellisario | tricolore