Attualità 06:30

La campagna informativa dell’IIS “Majorana” agli studenti delle scuole medie

iis majorana avezzano.jpg

AVEZZANO. Si consolida, anche quest’anno, la tradizione dell’IIS “Ettore Majorana” che attua una campagna informativa nelle scuole medie del territorio, per diffondere tra gli studenti e le relative famiglie la conoscenza dei percorsi di studio attivati e della propria offerta formativa.

 

«Oltre alle azioni già realizzate» spiega la dirigente scolastica Anna Amanzi «con riscontri decisamente positivi, come la partecipazione alla V edizione della Settimana della Robotica educativa nel Centro Commerciale “I Marsi”, altre sono in corso di attuazione con l’obiettivo di consentire alle scolaresche e ai singoli soggetti interessati di conoscere l’offerta formativa dell’Istituto, di avere informazioni specifiche sulla struttura e organizzazione della scuola e delle varie specializzazioni, anche attraverso le esperienze dimostrative e l’esposizione dei prodotti realizzati dalle classi».

 

Per permettere agli studenti e ai genitori che hanno indirizzato o intendono indirizzare i figli verso questo tipo di istruzione superiore e di acquisire, anche attraverso contatti diretti con la realtà scolastica, le informazioni necessarie per una scelta consapevole, l’IIS “Ettore Majorana” sarà aperto al pubblico sabato 23 e domenica 24, sabato 30 e domenica 31 gennaio, dalle 15 alle 18. In questi giorni sarà possibile visitare la struttura del Majorana e soprattutto i numerosi laboratori nei quali saranno presenti gli studenti che, con la loro partecipazione attiva, potranno essere testimoni diretti, nei confronti dei visitatori, della vita dell’Istituto.

 

È stato inoltre attivato uno sportello di orientamento per far acquisire informazioni individuali sui percorsi di studio, per approfondire la conoscenza del piano dell’offerta formativa (Pof) e per rispondere a specifiche richieste. Questi gli orari dello sportello: lunedì 9-11, martedì 9-12, mercoledì 15-16:30, giovedì 10:20 – 12:30, venerdì 9-11.

 

Redazione Avezzano Informa