Attualità 07:30

Antenna Paterno: rimosso lo striscione memorandum per il sindaco Di Pangrazio

striscione antenna telefonia.jpg

AVEZZANO. Uno striscione scritto da alcuni cittadini di Paterno per far presente al sindaco Giovanni Di Pangrazio che restano soli 60 giorni per trovare il nuovo sito in cui istallare l’antenna di telefonia mobile. Il comitato spontaneo della frazione di Avezzano ha voluto così ricordare al primo cittadino e a tutta l’amministrazione comunale gli impegni presi con il gestore e con la popolazione.

 

Lo striscione, però, è stato rimosso dal Comune e, dal comitato non vorrebbero neanche commentare l’accaduto, ci tengono però a precisare che «nessuno ha intenzioni bellicose, si pretende solo attenzione». «Più precisamente» spiegano «i 90 giorni dell’installazione provvisoria devono servire ad individuare, subito, un altro sito idoneo e per procedere al tempestivo spostamento. A tal proposito siamo certi che il Comune si stia impegnando nella ricerca e vorremmo un riscontro delle azioni poste in essere in tal senso».

 

«Nelle more di questa informativa che attendiamo dal Comune» concludono dal comitato cittadino «ricordiamo che sono stati suggeriti siti, come l’area cimiteriale, la zona di rispetto dell’autostrada o aree comunali di proprietà e disponibili come la particella 165 del foglio 71. L’accettazione da parte del Comune delle condizioni poste dal gestore, attraverso la concessione dell’autorizzazione all’installazione provvisoria, è un segnale di rispetto delle istanze dei cittadini alle quali, però, devono seguire prontamente i fatti. Siamo in trepidante attesa di conoscere lo stato delle cose, e con fermezza è bene ribadire che non sono ammesse distrazioni tali che decorrano inutilmente i 90 giorni concessi. Senza sentir parlare di proroghe. E ad oggi di giorni utili ne restano circa 60. Se il tempo viene utilizzato con impegno, avanza, ma ci vuole la buona volontà».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
paterno | antenna telefonia mobile | wind | giovanni di pangrazio