Attualità 08:00

Luce verde: i paracadutisti di Avezzano aprono le iscrizioni al 29° corso

paracadutismo 1.jpg

«Dopo la prima volta, il lancio ti entra nel sangue e diventa una passione di vita», così i paracadutisti di Avezzano annunciando l’apertura delle iscrizioni al nuovo corso di paracadutismo, il 29° da quando hanno iniziato l’attività nel 1973.

 

IL CORSO – L’iscrizione è aperta a militari e civili dai 16 anni in su al Ristorante Pizzeria Golden Park di Avezzano, ogni giorno dopo le 18.30 o chiamando al numero 338 835 9210, il corso comincerà ad inizio aprile.

È necessaria l’attestazione di idoneità fisica con apposita visita e certificato medico, i corsi in palestra si terranno nel Centro Federale di Pugilato e le lezioni teoriche al Golden Park. I lanci saranno effettuati con paracadute emisferico FDV sotto controllo militare da 600 metri da un aereo Pilatus Porter che decollerà dall’aviosuperficie di Fermo. Il brevetto sarà rilasciato dal CAPAR (Centro Addestramento Paracadutismo) di Pisa e darà punteggio ai civili che vogliano misurarsi con i concorsi per le forze dell’ordine e l’Esercito.

 

La sezione ANPDI – Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia – di Avezzano è intitolata a Panfilo De Angelis, brigadiere dei carabinieri paracadutisti Medaglia d’Oro al Valor Militare. Conta 300 iscritti e 40 praticanti e da più di quarant’anni è nel cuore degli amanti di uno sport da adrenalina pura.

Nel gennaio scorso è stato eletto il nuovo Direttivo con il presidente Sante Volpe, il vice Gianni Di Giambattista e i consiglieri Stefano De Gasperis, Lucio Liberti, Andrea Ceccarelli, Massimo Gentile, Andrea Di Paolo e Carlo De Gasperis.

 

Direttore