Attualità 06:30

“Progetti di vita indipendente” domande in scadenza il 31 gennaio

progetti vita indipendente.jpg

AVEZZANO. Il Comune di Avezzano informa i cittadini interessati “ai progetti di vita indipendente” che il termine di presentazione delle domande è stato prorogato al 10 marzo 2016, per la presentazione della documentazione Isee, mentre è confermata la scadenza per la presentazione della domanda al 31 gennaio 2016.

 

Le istanze possono essere presentate dalle persone con disabilità in situazione di gravità, in base all’articolo 3, comma 3, della legge 104/1992, residenti nel Comune di Avezzano, con età dai 18 ai 67 anni, nonché i rappresentanti legali dei predetti soggetti nel caso di disabili psico-relazionali. Il modello di domanda è disponibile negli uffici del Comune in via Vezzia, referente signora Maria Teresa Maceroni, in orario d’ufficio.

 

La domanda e il relativo progetto, insieme all’importo richiesto, devono essere sottoscritti dall’utente o in caso di impossibilità, dal suo legale rappresentante e presentati al Comune di Avezzano, in piazza della Repubblica, entro e non oltre il 31 gennaio. Ciò è stato reso possibile perché la Regione Abruzzo con Legge Finanziaria Regionale 2016 ha rifinanziato la Legge regionale 57/2012, relativa, appunto, agli “Interventi regionali per la vita indipendente”.

 

Redazione Avezzano Informa