Cronaca

Indagini della Polizia: due fogli di via e un arresto per spaccio

Polizia 3.jpg

AVEZZANO. Rimpatrio e foglio di via obbligatorio per due uomini, uno del napoletano e l’altro della provincia di Cosenza, che importunavano diversi passanti all’esterno dell’ospedale civile di Avezzano.

 

Dopo le segnalazioni arrivate al posto fisso di Polizia dell’ospedale, gli agenti della squadra volante hanno rintracciato i due uomini, ancora nelle vicinanze, che cercavano di ottenere denaro da passanti, avvicinati con modi insistenti con la richiesta di soldi per una onlus benefica.

 

Gli uomini, con precedenti per associazione a delinquere finalizzata alla truffa, molestie alle persone ed abuso della credulità popolare, nonché con numerosi fogli di via da altri comuni del territorio nazionale, al termine degli accertamenti, sono stati rimpatriati al luogo di origine e non potranno fare ritorno nel Comune di Avezzano per 3 anni.

 

Gli agenti del Commissariato di Avezzano hanno poi dato esecuzione ad un’ordinanza di sospensione provvisoria di misura alternativa alla detenzione con conseguente carcerazione nei confronti di M.I., ventunenne di nazionalità rumena residente ad Avezzano.

 

Il giovane, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali per reati commessi quando era minorenne, si è reso responsabile, nelle ultime settimane, di detenzione e spaccio di stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina.

 

Le indagini della Polizia hanno fatto riscontrare la violazione delle prescrizioni orarie del beneficio cui era sottoposto, nonché una consolidata attività di spaccio, realizzata con cessioni effettuate sia per strada che presso il domicilio del giovane.

 

La perquisizione domiciliare, operata nella flagranza del reato di spaccio, ha permesso il ritrovamento di un’ulteriore quantità di stupefacente e di 247 proiettili, per la cui detenzione il ragazzo non aveva alcun titolo.

 

Il giovane è stato quindi trasferito nella casa circondariale di Avezzano, dove sconterà 42 giorni di reclusione.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
polizia | commissariato avezzano | spaccio | arresti | foglio di via