Attualità 06:30

Tagliacozzo, solidarietà del consiglio comunale al sindaco Di Marco Testa

Domani una manifestazione popolare a presidio delle istituzioni democratiche


Comune Tagliacozzo.jpg

TAGLIACOZZO. Dopo l’attentato incendiario che ha coinvolto le tre auto di proprietà di Maurizio Di Marco Testa, sindaco di Tagliacozzo, si è riunito il consiglio comunale che, in seduta straordinaria, all’unanimità, ha espresso «sincera vicinanza umana e piena solidarietà al sindaco e alla sua famiglia».

 

«Prendendo atto della natura molto probabilmente dolosa dell’accaduto» si legge nel documento firmato dai consiglieri comunali «considera l’incendio delle tre auto del sindaco un fatto criminale di una violenza inusitata, che risulta gravissimo e inquietante e respinge con forza ogni tentativo di minare il sereno svolgimento della vita civile e democratica della città».

 

Il consiglio comunale ha infine chiamato a raccolta, per domani alle 11, davanti al comune di Tagliacozzo, tutti i cittadini, le forze politiche, gli attori economici e le forze sociali dell’associazionismo e del volontariato, per una manifestazione popolare a presidio delle istituzioni democratiche.

Sono stati invitati a partecipare alla mobilitazione anche le rappresentanze delle istituzioni Regionali e Provinciali. Per tutta la durata dell’iniziativa avrà luogo la serrata degli esercizi commerciali e la sospensione di ogni altra attività lavorativa. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà all’interno del Teatro Talìa.

 

Redazione Avezzano Informa