Cultura 06:00

“Lo vidi”: il libro di racconti brevi di Pasquale Cavalera

Lo vidi - Cavalera.png

AVEZZANO. Pubblicato in free download il primo libro di racconti brevi dello scrittore Pasquale Cavalera, scaricabile gratuitamente dal sito www.raccontobreve.it.

 

«Nel corso dei mesi» si legge nella prefazione dell’opera, a cura dello stesso Cavalera «ho plasmato il mio primo libro “Lo vidi” immaginando di assumere le fattezze di un cantautore, modulando migliaia di seducenti frequenze, bilanciando dolcemente amore, vendetta, passione, odio, desiderio, rabbia, sentimenti questi in grado di viaggiare paralleli tra i tortuosi ed enigmatici meandri dell’animo umano. Dieci racconti come fossero canzoni, ognuno di essi lambito da una musicalità ben distinta, caratteristica, concepiti per essere assaporati, sorseggiati, condivisi, sui quali soffermarsi con introspettiva meditazione. Storie da cogliere al volo, ritagliate su misura per essere consumate nei momenti sempre più brevi, oramai divenuti fugaci istanti, in cui si è soliti concedere alla mente il lusso di un meritato riposo ritemprante. Al mattino presto, durante una pausa pranzo, in coda in attesa del proprio turno, prima di andare a dormire, Signore e Signori, auguro a voi tutti una serena e pacifica lettura».

 

Cavalera, classe 1983, originario di Galatina, nel cuore del Salento, è laureato in Ingegneria meccanica. Ingegneria e scrittura, diventano per lui uno straordinario binomio, entità complementari con le quali condivide la sua esistenza, il perfetto connubio vincente, armoniose facce di una stessa medaglia. L’esordio come scrittore avviene con la pubblicazione del suo primo lavoro “Lo vidi”, con il quale sancisce ufficialmente il suo ingresso nel mondo del racconto breve.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Notizie
pasquale cavalera | lo vidi | racconti brevi