Sport 06:30

Torna a vincere l’Avezzano Calcio: 3-1 contro il Matelica vicecapolista

avezzano calcio.jpg

AVEZZANO. Torna un po’ di serenità in casa biancoverde. L’Avezzano Calcio, infatti, batte per 3-1 il Matelica, al secondo posto della classifica di serie D.

 

A dare i tre punti ai marsicani i tre gol di Lorenzo Di Curzio che, a fine partita, ha conquistato il pallone della partita che poi ha regalato al pubblico della tribuna dello Stadio dei Marsi.

Il primo gol dell’Avezzano arriva al quarto d’ora del primo tempo da un cross dalla destra di Damiano Menna. Dopo appena 10 minuti, poi, il raddoppio con il giovane Di Curzio che si impossessa di un pallone fuori area, procede con una decina di metri palla al piede e tira un preciso diagonale che spiazza il portiere avversario.

 

Nel corso della ripresa si infortuna Renato Venditti e il mister Alessandro Lucarelli lo sostituisce con Tariuc Fedor Florin nel ruolo di centrale difensivo. Il Matelica riesce ad accorciare le distanze al 15’ e tenta di accelerare il gioco in vista del pareggio. L’Avezzano si difende bene e va vicina al terzo gol prima con Michele Bisegna e poi con Umberto Sassarini. La terza rete, però, arriva al 42’ ed è firmata ancora da Di Curzio che segna sotto un’entusiasta curva Nord.

 

Più che soddisfatto il presidente Gianni Paris che, alla fine della partita, è sceso in campo per abbracciare uno ad uno i suoi giocatori, invitandoli ad andare a festeggiare sotto la curva. Con questi importanti tre punti conquistati finisce anche il silenzio stampa dell’Avezzano Calcio e così mister Lucarelli dichiara: «È una vittoria importante, dobbiamo però confermarla domenica prossima a Pesaro. Altrimenti non abbiamo fatto nulla».

 

Redazione Avezzano Informa