Attualità 15:39

Signor Sindaco, basta antenne di serie A e serie B a Paterno

Ne va della salute di tutti i cittadini


IMG_0809.JPG

 

Il Comitato “No Antenna” di Paterno ha inviato una lettera con tanto di foto al sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, chiedendo lo smantellamento dell’antenna in località “La Chiusa” richiamando l’attenzione del primo cittadino sulla salute pubblica. Di seguito il testo integrale della lettera:  

 

«Richiesta Rimozione Antenna ubicata a Paterno, in Via Prato dei Santi, Località “La Chiusa”.


Gentilissimo Signor Sindaco!


Abbiamo notato, negli ultimi tempi, la sua attenzione al problema di un’Antenna per telecomunicazioni sita a Paterno, in Via Milano. La cosa ci fa molto piacere; ma dobbiamo sottolineare, nostro malgrado, che a quanto sembra, le antenne di Paterno sono di serie A e di serie B. Noi vogliamo solo ricordarle, Signor Sindaco, che nella nostra Frazione, precisamente in Via Prato dei Santi, Località “La Chiusa”, è stata installata da tempo un’Antenna che assicura un segnale molto potente. Anzi, ad onor del vero, va detto che la stessa viene quasi quotidianamente potenziata con grave danno per la salute dei cittadini che in quella zona vi abitano. A suo tempo, era il periodo di una delle Amministrazioni Floris, il Comitato “No Antenna” fece di tutto per convincere Comune e Gestore a ripensare l’installazione; ma si ottenne solo lo spostamento di un centinaio di metri.


Crediamo sia assolutamente necessario, oggi che si sta potenziando il segnale dell’Antenna di “La Chiusa”, lo smantellamento della stessa per evitare il continuo incidere negativamente delle onde elettromagnetiche sui residenti.


Pertanto, Signor Sindaco, le chiediamo di mettere in atto tutte le azioni di Sua competenza per l’immediata rimozione dell’intero impianto sito di Via Prato dei Santi, Località “La Chiusa”, in quanto dannosa alla salute di tutti i cittadini. Non possiamo permetterci il lusso di compromettere la vita e la salute pubblica principalmente quella dei più giovani e degli anziani per il semplice gusto di accelerare la comunicazione.


Ci aspettiamo un Suo uguale impegno e una doverosa mobilitazione di tutto l’apparato tecnico e amministrativo della Città che Lei rappresenta».

 

Redazione Avezzanoinforma


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
antenna paterno | gianni di pangrazio