Martedì 19 Febbraio 2019

Lavoro 08:00

Il Microcredito parla celanese: dal 9 marzo terzo avviso con le nuove domande per l’erogazione dei finanziamenti

microcredito celano.jpg

CELANO. Si riapriranno il prossimo 9 marzo le domande di partecipazione alla riapertura dei termini del terzo avviso pubblico per l’erogazione del microcredito.

Per illustrare termini e modalità per aderire ai fondi, l’assessorato alle politiche del lavoro e della formazione del Comune di Celano ha organizzato un incontro che si terrà venerdì 4 marzo, a partire dalle 11, nella sala conferenze dell’Auditorium “Fermi”.

 

La relazione di presentazione verrà svolta da Elena Tiberio, responsabile del procedimento. «La scelta per la presentazione della riapertura dei termini è caduta su Celano» spiega Angela Taccone, assessore alle Politiche del Lavoro «per il fatto che al nostro sportello informa giovani continuano a pervenire richieste di giovani che intendono avviare in proprio attività produttive e commerciali. Grazie al sindaco Settimio Santilli, al vice Filippo Piccone e all’impegno di tutta l’amministrazione possiamo dare a tanti giovani una piccola speranza per un futuro migliore».

 

Lo sportello per la presentazione delle domande sarà aperto dal 9 al 17 marzo e Saranno ritenute ammissibili solo le istanze pervenute ad Abruzzo Sviluppo entro e non oltre il 30 marzo 2016. I finanziamenti saranno concessi a favore di iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo, costituende, tipologia A, o costituite, tipologia B, nella fattispecie Microimprese che assumono la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone, società cooperative, e lavoratori autonomi o liberi professionisti.

 

Redazione Avezzano Informa