Attualità 06:00

Gli alunni della “Corradini” protagonisti della settimana dei laboratori

corradini.jpg

AVEZZANO. Un’esperienza originale e indimenticabile per gli alunni della Scuola “Corradini” di Avezzano, protagonisti delle tante attività in programma nella “settimana dei laboratori”.

 

I momenti dedicati allo sport hanno riscosso notevole successo, dalle mattinate sciistiche ad Ovindoli, alle sezioni di Hip Hop nella “Palestra Harmony” e di Arti Marziali con la Scuola “Il Tempio”.

 

Anche le classiche materie, nella loro dimensione disciplinare e interdisciplinare, sono state riadattate e collocate in appositi spazi e in particolari ambiti di apprendimento laboratoriali, sì da offrire agli alunni una visione più dinamica dell’apprendere, del partecipare e del socializzare.

 

Gli insegnanti e gli esperti esterni hanno messo a disposizione le loro competenze ed esperienze, fornendo, agli alunni, molteplici occasioni per ampliare le modalità di apprendimento di abilità e conoscenze. Gli studenti, dal canto loro, hanno apprezzato con entusiasmo l’iniziativa e hanno chiesto di riproporla anche per il prossimo anno, con alcuni aggiustamenti da loro stessi suggeriti.

 

Redazione Avezzano Informa

 

Foto Antonino Petrucci