Attualità 06:05

Croce Verde e Junior Band insieme per i 20 anni dell’AIL a Civitella

ailliveyou1.jpg

CIVITELLA ROVETO. “AILoveYou” questo il titolo dell’evento che si è svolto domenica pomeriggio a Civitella Roveto per celebrare i 20 anni di vita, nel territorio rovetano, dell’Associazione che, dal 1969, promuove e sostiene la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

 

Ad aprire i lavori, i saluti del sindaco di Civitella Raffaelino Tolli e del presidente della Croce Verde Federico Morelli. Il presidente dell’AIL provinciale, Alba Palazzi Agostinelli, ha poi presentato i risultati delle raccolte fondi negli anni, gli obiettivi e i risultati conseguiti. Solo a Civitella Roveto, nel corso dei 20 anni di attività, la Croce Verde ha distribuito 8300 stelle di Natale e 1600 uova di Pasqua, per un totale di circa 100 mila euro.

 

Subito dopo, a prendere la parola nel corso del convegno dal titolo “Diagnostica ematologica: dal laboratorio alla clinica”, Mauro Di Ianni, titolare della cattedra di Ematologia all’Università degli Studi dell’Aquila, Sara Plebani, dirigente medico del dipartimento di ematologia di Avezzano-Sulmona, Stefano Baldoni, ricercatore in Ematologia all’Università degli Studi dell’Aquila, Ambra Di Tommaso, dottoranda di ricerca sempre nell’Università del capoluogo abruzzese.

 

Alle 18:30, poi, tutti i presenti sono stati allietati dal concerto di beneficenza della Junior Band della Scuola di Musica della Banda di Civitella Roveto, brillantemente diretta dal Maestro Giovanni Piacente. (Mc.dB.)