Sport 06:15

Vittoria per l’Avezzano Rugby che conquista il terzo posto

Rugby 9.JPG

AVEZZANO. Con una meta all’ultimo secondo l’Avezzano Rugby vince in casa 19 a 18 contro il Reggio Calabria e scala la classifica posizionandosi al terzo posto.

 

«Una vittoria importantissima in chiave salvezza» ha commentato l’allenatore dei gialloneri, Alberto Santucci «anche per come è maturata. Abbiamo recuperato uno svantaggio iniziale sfruttando il nostro punto di forza, la mischia e poi ci abbiamo creduto fino alla fine». È proprio per merito dei primi otto giocatori che la squadra allenata da Santucci e Luca Terrenzio, allo scadere degli 80 minuti, ha ribaltato il risultato grazie ad una percussione del pilone Alessandro Cacchione finalizzata in meta allo scadere dalla seconda linea Antonio Cofini e trasformata dall’esordiente Federico Iucci.

 

«L’ultima meta è stata segnata grazie ad un grande lavoro di squadra» ha dichiarato Cofini «che ci ha permesso nel corso della partita di segnarne le altre due marcature e dominare i calabresi».

 

Prossimo appuntamento per tutti i tifosi il 3 aprile quando i marsicani incontreranno, tra le mura amiche, la Capitolina prima della classe.

 

Redazione Avezzano Informa